segunda-feira, 28 de março de 2011

Reis Magos Fort

La Fortaleza da Barra do Rio Grande, popolarmente conosciuto come il Forte dos Reis Magos, o Reis Magos Fort, che si trova a Natal, nello stato brasiliano del Rio Grande do Norte.

La fortezza fu il punto di riferimento per la città - fondata nel 25 DICEMBRE 1599 - nel lato destro del fiume Potengi (oggi nei pressi del Ponte Newton Navarro). E 'stato nominato a causa della data di inizio della sua costruzione, il 6 gennaio 1598, giorno dei Re Magi

Storia

Sfondo

Nel contesto del filippino dinastia, quando la conquista della costa nordest del Brasile, quindi minacciato da corsari francesi che ci trafficate legno Brasile (Caesalpinia echinata), la foce del Rio Grande (Nord) è stato raggiunto dalle truppe portoghesi sotto il comando del capitano generale del Pernambuco, Manuel de Mascarenhas Homem, con l'ordine di iniziare una fortificazione.

Per difendere l'accampamento sulla spiaggia, ha avviato un recinto steccato e fango, con stabilimenti in forma circolare, di stile indigeno, 6 gennaio 1598 (Three Kings Day), mentre si è proceduto alla scelta del sito finale le fortificazioni ordinato dalla Corona: una barriera all'ingresso del bar, isolato con l'alta marea e la marea, che consente la comunicazione con la terraferma
.
Il seiscentista forte

Dettaglio mappa di Rio Grande do Norte nel libro che dà ragione allo Stato del Brasile (c. 1616) con la pianta del Forte dos Reis Magos.

Il piano del nuovo forte, disegnato su United nel 1597, attribuito al padre gesuita Gaspar de Samperes (o Samperes Gonçalves) e discepolo del militare italiano architetto Giovanni Battista Antonelli, ha presentato la forma classica del secolo marittimo forte XVII: un poligono stella, con concavo verso il Nord, costruito in "taypa, e l'area picchettato disseminato sciolti". I suoi lavori sono stati affidati al suo primo comandante, Jeronimo de Albuquerque Maranhão (1548-1618).

Il suo secondo comandante fu John Roberts Colaço e la fortificazione fu in grado di difendere in artiglieria all'inizio 1602, e presidiata da un distaccamento di duecento uomini. È rappresentata da John Teixeira Albernaz, il vecchio, nel lavoro assegnato a Diogo de Campos Moreno, nell'angolo in alto a sinistra della mappa del Rio Grande come "Le lacrime della fortezza che difende la barra del Rio Grande" (braccia Petipa in classe) , legato con 10 pezzi sul loro camion, gettando la barbetta. Questa iconografia riflette già i lavori di rifacimento eseguiti dal 1614, con il direttore dello stabilimento e ingegnere capo delle opere di fortificazione del Brasile, Francisco de Frias Moschea (1603-1634), quando ha acquisito l'attuale conformazione. A volte, le sue mura sono state migliorate, ricevendo il rinforzo contatore contatori e dal mare, così come lavori interni di abitazioni in edifici di due piani, che sono stati completati nel 1628.

Il dominio olandese

Dopo un primo tentativo di rapina da parte Vandenbourg, frustrati nel dicembre 1631, dicembre 1633 inizia una nuova invasione dei Paesi Bassi, provenienti da Recife in navi quindici anni, una truppa di 800 soldati sbarcati a Ponta Negra, sotto il comando del tenente colonnello Byma , che circonda la fortezza in una terra combinato e le operazioni navali. Presidiata da 85 uomini al comando del capitano Pedro Gouveia, ed a corto di nove pezzi di rame e di ferro 22, dopo una settimana di molestie, ferito il comandante della piazza, per impostazione predefinita questa è la resa negoziata da parte di alcuni degli occupanti, tra cui Domingos Fernandes Calabar (1609-1635). Occupati 12 dicembre 1633 al febbraio 1654, con il nome di Castello Ceulen (Kasteel Keulen), omaggio a van Natthijs Ceulen, uno dei leader della collegiata WOC in Brasile 1633-1634. Il capitano Joris Garstman è stato il primo cittadino olandese di comando e il conte Maurizio di Nassau (1604-1679) ha dovuto riparare (1638).

Questo è soggetta a forti alte dune che sono un colpo di moschetto, e sono alti come si può vedere dal terrapieno cannoniere, e poi prendere il proiettile della scarpa al piede del castello. Quando lo circondano, sat nostra artiglieria sulle dune, e fece un fuoco in modo che nessuno poteva stare sulla parete. Ma questo difetto è stato risolto sollevando sulla parete di fronte, contro il parapetto di pietra, un altro cannone terra-prova, e con essa tutti i più forti dalla parte superiore è coperto e custodito.

E a causa di questa forte corrente è circondato da acqua e devono sopportare il peso del mare, è un po 'danneggiata nella parte inferiore, che si impegna a riparare, edificio in pietra e calce una nuova base.

Il castello è ben dotata di artiglieria, oltre ai pezzi che sono state prese lì, lo hanno stabilito due dimensioni 4, che erano sulle navi a vela che hanno trovato nel fiume quando eravamo circondati."

E 'stato nei sotterranei di questa piazza che l'ex governatore del Para e Maranhao, Bento Maciel Parente, finì i suoi giorni, intrappolato contro le leggi della guerra, dopo la capitolazione di São Luís (1 febbraio 1642). Nel 1654, dopo la capitolazione del WOC a Recife, in cui il colonnello Francisco de Figueroa, per ordine del generale Baker viene a occupare questa fortezza, era stato abbandonato dalle forze d'Olanda.

La fortificazione del XIX secolo

Le dipendenze forte servito come un carcere politico per coloro che sono coinvolti nella rivoluzione del 1817 Pernambuco. Si è distinta tra loro il leader del Rio Grande do Norte, André de Albuquerque, morto in una delle sue celle, una vittima del pregiudizio, quello stesso anno.

Durante la prima guerra mondiale (1914 - 1918) la fortezza era presidiata da una batteria indipendente Coast Artillery.

È stata contrassegnata da Heritage dal 1949 e integrato nel patrimonio della Fondazione nel 1965, José Augusto.

Restaurato con la Chiesa del Duomo di S. Antonio, il Museo di Sobradinho e il Palazzo del Governo, il Forte dos Reis Magos integra una serie di grandi espressione urbana in termini di arte e storico-culturale di Natale. Attualmente si trova a Praia do Forte, le case fortezza un museo di storia, ed è considerata una delle attrazioni preferite dai turisti in Natal.

Caratteristiche

L'attuale mostra una forte forma poligonale irregolare, costruito in muratura in pietra e calce. Intorno al terrapieno sotto le mura, sono disposti a casa dei comandi, il centro di comando e Depositi,, sorge un edificio di pianta quadrata, due piani:

* Al piano inferiore, si trova la Cappella, con aperture ad arco a;
* Nella parte superiore, accessibile dall'esterno attraverso una scala a due rampe e attraverso una linea architrave della porta, offre alla Casa della polvere, sormontata da un vertice piramidale. I vertici di questa piramide, angoli, cornicione e Pinnacle completare la serie.

Nel terrapieno apre anche la Cisterna.

L'accesso alla fortezza è attraverso un passaggio, il passaggio pedonale per la spiaggia e, successivamente, attraverso un arco a destra, andare nel corridoio. Un'altra scala conduce alla diga e al cancello di piazza.

Nenhum comentário:

Postar um comentário