terça-feira, 15 de março de 2011

La leggenda del Bumba-meu-boi

ON MY BOI BUMBA
Il Bumba-meu-boi è una delle più ricche manifestazioni di folklore brasiliano, o la nostra cultura, e preferiscono altri.

E 'una sorta di opera popolare, il cui contenuto varia tra le innumerevoli gruppi di Bumba-meu-boi esistente, ma fondamentalmente si evolve intorno alla leggenda di un allevatore che era di razza, molto bello e amato da tutti e che anche saputo ballare.

Padre lavorava nella fattoria Chico, chiamato anche Chico nero, sposato Catirina, cowboy e indiani.
Catirina rimane incinta e si sente la voglia di mangiare lingua di bue. Padre Chico è disperata. Paura di perdere il loro bambino Catirina in attesa, se il desiderio non è soddisfatto, decide di rubare il bue dal suo capo per soddisfare i desideri di sua moglie.

L'agricoltore vede la scomparsa del bue e Padre Chico e li invia alla ricerca del Cowboys, ma i Cowboys non sono nulla. Allora il contadino chiede agli indiani di aiutare nella ricerca.

Gli indiani possono trovare Padre Chico e il bue, che era diventato ammalato durante questo intervallo. Gli indiani piombo Padre Chico e la presenza di allevatore, che solleva Chico e scoprire perché aveva preso il bue.
Gli sciamani (o medici) sono chiamati a curarlo, e dopo vari tentativi di curare il toro, che si alza e comincia a ballare allegramente.
Allora il contadino Padre perdona Chico e tutto finisce in festa.

NEL CICLO BUMBA-MEU-BOI

Prove iniziare intorno al mese di maggio. A quel tempo la "pelle" del bue, che è in realtà un velluto, è già ricamato, e possono essere viste solo da persone che vengono ricamati. Si tratta di un segreto custodito fino a quando il toro è battezzato e dedicato a San Giovanni
La religiosità è presente tutto il tempo nel gioco del Bumba-meu-boi.

I test continueranno fino al 13 giugno, giorno della festa di S. Antonio, dove è l'ultima prova. 23 giugno, il giorno di San Giovanni, il bue viene battezzato e la nuova "pelle" ricamato e montate su telaio di legno a forma di toro, è indicata per tutti.

Successivamente, il toro comincia a mostrare su di frequente fino a circa il mese di settembre.
Una volta invitati, il gruppo si presenta di fronte alla casa che lo ha invitato. Lo spettacolo ha inizio poco prima della casa, quando l'amore del bue canta la melodia iniziale chiamata Guarnire, organizzando il gruppo per la presentazione.

Dopo il cappuccino, è il momento di andare lì, che è un motivo per avvisare il proprietario della casa e altri che il toro è già in corso. Dopo essere andato lì, e cantato la licenza quando la mucca chiede il permesso di eseguire.

Durante la presentazione cantare le lodi di San Giovanni, San Pietro, il bue, il proprietario della casa e molti altri temi come la natura, le leggende della regione, gli amori, la politica, ecc. A un certo punto la macchina si avvia, in sede di presentazione della storia di base di Padre Catirina e Chico, che comunque può variare notevolmente da un gruppo all'altro. E 'anche cantato il brano bue Urra e di addio, e la presentazione si conclude.

Le presentazioni si susseguono fino a tutto settembre, quando c'è la morte del bue. Per la morte del bue, viene allestito un grande fencepost nel mezzo del cortile, tutti in ghingheri. Guardando l'altare di San Giovanni, prega per le Litanie. L'uccisione del toro dura tre giorni o più, con gran festa e balli.

Alla fine il toro viene ucciso simbolicamente, dove il vino rappresenta il suo sangue. La "pelle" che circondava la struttura in legno è stato rimosso. Per il prossimo anno, un altro "pelle" è ricamato, nuovi brani sono composti e il ciclo ricomincia.


Il festival si svolge solitamente nel mese di giugno insieme con la banda tradizionalmente Nord-Est.

Nenhum comentário:

Postar um comentário