terça-feira, 29 de março de 2011

Morro Padre Ignazio

Situato al km 231 della BR 242, il Pai Inácio Hill è una delle carte principali della Chapada Diamantina.

Avvolti nelle storie dei tempi dei colonnelli e miniere di diamanti, è uno dei punti di osservazione più visitati della regione ed è sede di una famosa leggenda che ha dato origine al suo nome.

Si dice che lo schiavo Ignazio esperto conoscenza della regione, ha portato a molto Sinha che ha insistito per sapere i dintorni per una passeggiata. Hanno finito per innamorarsi. Un giorno sono stati visti e il colonnello era furioso per scoprire che ha offerto manomissione di quelli che si arrendono. Ignazio si rifugiarono sulla collina. Ancora una volta è stato visto e denunciato. Il colonnello accompagnato da alcuni schiavi, che gli mostrò la strada andava su per la collina e gli disse di arrendersi. Così Ignazio ha detto: "Se è per morire per mano dei miei fratelli, io preferirei morire con la natura." Poi aprì un ombrello ed è saltato, ma è caduto l'ombrello e si nascose in una pietra. Mentre tutti pensavano che era morto, Ignazio rapito Sinha ed i due scomparvero insieme. Ho sentito questa storia raccontata dalle guide con una dose di eccitazione e la sorpresa è molto utile.

Il Pai Inácio Hill è 1.150 m sul livello del mare ed ha al piano superiore di una vista incredibile, con paesaggi incantevoli su ogni lato quello sguardo. Sierra Sincorá il Morrão, Morro do Camelo e al tramonto una splendida vista del sole al tramonto.

Un percorso di poco più di 500 m, circa 20 a 30 minuti, conduce alla sommità della collina. L'ascesa è tranquilla, con qualche asperità lungo il percorso, perfettamente superabili. La vegetazione flora, del Cerrado, le forme delle pietre, farà la via più breve, più bella.

Oltre alla bella vista, il Padre Ignazio fornisce anche una visita alla Casa Orchid situato ai piedi della collina. Ci sono centinaia di specie di orchidee endemiche coltivate, e numerose altre specie esotiche. Ali funziona anche con la mostra permanente del Museo del Minatore. Il sito è di proprietà privata aperta alla piscina, bagno di becco e di una determinata infrastruttura. Camminare a circa 2 km lungo un percorso facile, trovare la bella cascata di Padre Ignazio, con i suoi quasi 3 m di altezza. Dispone di una piscina di acqua limpida e ghiaccio, dove si può rinfrescarsi dopo un viaggio indimenticabile, ricco di bellezze naturali, storia, cultura ed emozione.

Chiunque può affrontare piccoli ostacoli e non hanno problemi con la retrocessione. La pista è veloce e facile.

Quanto

tassa nominale di collaborazione per la gestione di un utilizzo turistico del Morro do Pai Inácio - Value $ 2.00.

GAP (Gruppo Ecologista Palmeiras) è responsabile della cura della collina.

Nenhum comentário:

Postar um comentário