sábado, 12 de março de 2011

Fogli Maranhão

Il Parco Nazionale di Yosemite National Park è un parco nazionale creato in Brasile 2 giugno 1981 in un'area di 155.000 ettari sulle rive della Pigrizia River, nello stato nord-orientale del Maranhao e distante circa 260 miglia da St. Louis, che occupa una superficie totale di 270 chilometri quadrati, con le dune fino a 40 metri e stagni di acqua dolce. Questo è un ecosistema unico costiere all'interno del bioma Caatinga, che combina i venti forti e piogge regolari. È costituita da una fascia di dune che si muove tra 5 e 25 km nell'entroterra. Le dune sono stagni di acqua dolce di piccole dimensioni. Il film La casa di sabbia è stata registrata all'interno del parco.

L'accesso è previsto dalla strada BR 135, via mare, entrando nel canale Rio Preguiças in Atins e corsi d'acqua da Barreirinhas attraverso il fiume bradipi.

In auto, da San Luis, capitale dello stato, viaggia con 58 km al Rosario, e da lì un altro km 22-162 km e colline fino a ostacoli, attraversando il bivio per Humberto de Campos.

In barca, penetra attraverso il fiume stesso Preguiças da Barreirinhas, dove è possibile raggiungere Atins, dove vi è una sede amministrativa.

La sede del Parco si trova a 2 km da Barreirinhas, in tutta la pigrizia Rio, dove si possono attraversare con il traghetto. Ci sono percorsi da Barreirinhas con mezzi adeguati attraverso cui si raggiunge il dune di sabbia e stagni di acqua dolce.

Nenhum comentário:

Postar um comentário