sexta-feira, 18 de março de 2011

Parco Nazionale della Chapada das Mesas

Il Parco Nazionale della Chapada das Mesas protegge 160.046 ettari di Cerrado nei comuni di Carolina, Riachão, Stretto e l'Imperatrice, nel centro-sud Maranhao.

Secondo il direttore degli ecosistemi IBAMA - Istituto Brasiliano dell'Ambiente e delle risorse naturali rinnovabili, Valmir Ortega, la creazione del parco è parte degli sforzi delle agenzie ambientali del governo federale per aumentare l'area protetta nel Cerrado. Poco più del 2,5% della regione è protetta in unità di conservazione federali e statali. Secondo Ortega, la pressione ulteriormente alla deforestazione guidati da nuove aree di carbone e di aprire per l'agricoltura è molto forte. "E 'una corsa contro il tempo per salvare il rimanente di grandi dimensioni," ha detto.

La regione che oggi è ospitata all'interno del Parco Nazionale è estremamente ricco di specie di animali e piante, per non parlare del forte potenziale turistico per la bellezza naturale della Chapada das Mesas. Il governo federale i piani includono la creazione di nuove aree protette nel Maranhao, formando un "mosaico" di parchi e terre statali e federali e indiani. La creazione del parco è stato discusso e valutato dal 2004, ma ha guadagnato slancio all'inizio di quest'anno con il completamento degli studi sul campo hanno dimostrato che la regione ecologica, sociale, economico e culturale.

Extreme Sports

* Cavalcade
* Fuori strada o fuori strada
* Skydiving
* Mountain Bike
* Canyoning
* Trekking
* Parapendio
* Kart o Canopy
* Rafting

Nenhum comentário:

Postar um comentário