quarta-feira, 16 de março de 2011

Centro storico di St. Louis

Il centro storico di Saint Louis comprende un'area di 220 ettari a Sao Luis, capitale del Maranhao. Quasi 2.500 proprietà sono elencate dal sito storico di Stato, e il 1000 dal National Trust. Parte di questo è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1997, per la sua architettura coloniale portoghese adattate al clima locale.
Palazzo dei Leoni, sede del governo del Maranhão

La principale caratteristica architettonica del centro storico è la stessa preoccupazione per il clima, caldo e umido. Tra le soluzioni è stato l'uso di piastrelle su facciate di impermeabilizzazione stucco. Le piante sono "L" oa "U" con grandi tetti e persiane.

Gli edifici sono case architettoniche, case ranch e solare. Le case hanno fino a quattro piani, al piano terra pavimenti negozio commerciale e altre residenze. Le case signorili, palazzi sontuosi, hanno molti dettagli, e le case ranch, infine, oggetto di varie classificazioni (per esempio, l'indirizzo completo: porta con due finestre per lato, metà indirizzo: porta laterale e due finestre).

Tra gli edifici da evidenziare, sono il Convento della Misericordia, presso la Casa Granaio, le chiese del Rosario e l'esilio, la Casa das Minas, le fonti e gli Stones, Arthur Azevedo Teatro e il Palazzo dei Leoni (sede della stato di governo).


Nenhum comentário:

Postar um comentário