terça-feira, 22 de março de 2011

Faro Bar

Nel XVII secolo, il porto di Salvador è stato uno dei più attivi e più importante del continente, ed è stato necessario per assistere le navi che arrivavano alla Baia di Tutti i Santi in cerca di legno Brasile e altro legno-in-law, zucchero, cotone, elementi di tabacco e altre, per rifornire il mercato europeo dei consumatori.
Alla fine di questo secolo, dopo l'affondamento tragico del Santissimo Galleon Sacramento, ammiraglia della flotta della Compagnia generale del Commercio del Brasile, su un banco di sabbia di fronte alla foce del fiume rosso, il 5 maggio 1668, Forte de Santo Antônio da Barra è stata ricostruita dal 1696, durante l'Amministrazione generale di Giovanni di Lancaster (1694-1702), e ha ricevuto un faro - una torre quadrata sormontata da una lanterna di vetro bronzo alimentato a olio di balena - secondo l'Istituto Geografia e Storia di Bahia, in Brasile il primo e più antico del continente (1698), quando cominciò a essere chiamato il Bar Belvedere o al bar Lighthouse.

Faro e Forte Santo Antônio da Barra.

Posizione del Faro.

Il giornale di bordo del bucaniere inglese William Dampier nel 1699, riferisce: "L'ingresso della Baia di Tutti i Santi si difende l'imponente fortezza di S. Antonio, la cui appendere lanterne accese e per guidare le navi, visto di notte".
Regent decreto del 6 Luglio 1832 ordinò l'installazione di un faro più moderno, costruito in Inghilterra, in sostituzione di quello vecchio. Al termine dei lavori, inaugurato nel 2 Dicembre 1839, il nuovo catóptico apparecchi di illuminazione in piedi su una torre in muratura Tronconi, con una serie di diciotto miglia nautiche con il bel tempo.
Nel 1937, il vecchio sistema "Barbier" (kerosene a incandescenza) l'illuminazione è stata sostituita dalla luce elettrica, festeggia il centenario del primo faro al 2 dicembre 1939. Oggi il faro è consacrato come icona della capitale baiana, ha ispirato artisti e poeti.

Nenhum comentário:

Postar um comentário