domingo, 6 de março de 2011

Parco Nazionale Serra da Capivara



Il Parco Nazionale della Serra da Capivara è un parco che si trova nel sud-est dello stato brasiliano di Piaui. Occupa le aree dei comuni di São Raimundo Nonato, Sao Joao do Piaui, Coronel José Dias e Corner Buriti. Ha 129.140 ettari ed è seuperímetro 214 km. E 'amministrato dal Chico Mendes Institute for Biodiversity Conservation (ICMBio).

Siti archeologici

Area di maggiore concentrazione di siti preistorici nelle Americhe e Beni Culturali - UNESCO. Contiene la maggior quantità di dipinti su roccia primitiva del mondo. Studi scientifici confermano che la Serra da Capivara è stato densamente popolato in epoche preistoriche. Reperti rinvenuti mostrano il record dell'uomo 50.000 anni fa.

Il Parco Nazionale della Serra da Capivara è situato in unità di stato di Piauí Brasile, il Sud ha diversi siti archeologici e il Museo dell'Uomo Americano.

Ci sono attualmente 737 siti catalogati archeologico dove sono stati trovati scheletri umani, pitture rupestri, con circa 30.000 immagini a colori, che raffigurano scene di sesso, di danza, il parto, tra gli altri.


Situato in una regione di frontiera semi-arido tra due formazioni principali - il bacino sedimentario Maranhao e Piaui-depressione periferica del fiume São Francisco - la sua topografia è costituita da colline, valli eplanícies. E 'l'unica area del Parco Nazionale dascaatingas morphoclimatic, che evidenzia la necessità per la conservazione e il restauro della flora. Il parco ospita flora e fauna específicas.Ao oltre 14 brani e 64 siti archeologici aperti ai visitatori, trovare tesori, come la più antica dasAméricas pezzi di vasellame di 8.960 anni. Nel circuito di Blue Fawn, possiamo trovare quattro siti con quadri blu, la prima scoperta di questo colore nel mondo.

Poiché la colonizzazione, il Parco Nazionale della Serra da Capivara è stato utilizzato da popoli vicini che li hanno cacciati, hanno piantato legnoso e rimossi. Questa popolazione è estremamente povera e non hanno alcuna fonte di occupazione, e lo sfruttamento delle risorse naturali, vive in permanente Preservation Area, una linea di confine dieci miglia di larghezza.

Turismo

L'attrazione principale del parco è la densità e la diversità dei siti archeologici che soffrono di dipinti e incisioni rupestri preistoriche. Parco Archeologico è un vero e proprio con una tale ricchezza di beni culturali che hanno determinato la sua inclusione nella Lista Mundialpela Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Per millenni le pareti sono state dipinte ed i siti registrati da gruppi umani con differenti caratteristiche culturali che si riflettono nelle scelte grafiche che compaiono sui siti. I visitatori possono osservare oggi un prodotto finale grafico che è stato fatto a poco a poco e che la sua narrazione evoca i fatti della vita quotidiana e cerimoniale in tempi preistorici.

L'interesse antropologico che è composto da una rara bellezza e qualità artistica delle opere di tratti simili, nonostante i dipinti di grotte preistoriche di Francia e Spagna, ripari sotto roccia di Australia, presenta un profilo tipico, l'unica regione nel nord-est del Brasile .

Nenhum comentário:

Postar um comentário