terça-feira, 22 de março de 2011

America Latina Memorial

Il Memorial dell'America Latina è un'associazione culturale, politica e intrattenimento, aperto 18 Marzo 1989 a Sao Paulo, Brasile. Il complesso architettonico, progettato da Oscar Niemeyer, è un monumento alla integrazione culturale, politica, sviluppo economico e sociale in America Latina, che si trova in un'area di 84.482 metri quadrati nella Barra Funda. Il suo design è stato sviluppato da antropologo Darcy Ribeiro culturale. Si tratta di una fondazione di diritto pubblico statale, con autonomia finanziaria e amministrativa, legata al ministero della Cultura, in base al decreto firmato dal Governatore dello Stato, Geraldo Alckmin, il 1 ° gennaio 2011.
Il complesso si compone di diversi edifici disposti su due aree collegate da una passerella, che ammontano a circa 25.210 metri quadrati di superficie dell'edificio: la Sala degli Atti, il latino-americano Biblioteca, il Centro per gli Studi, Galeria Marta Traba, il Padiglione Creatività, il Simon Bolivar Auditorium, l'allegato del Congresso e la costruzione del Parlamento latino-americano. In Piazza Civica, è una scultura in cemento, anche da Niemeyer, che rappresenta una mano aperta in posizione verticale con la mappa dell'America Latina dipinto in rosso sul palmo.
Il monumento presenta una collezione permanente di opere d'arte, esposti lungo la spianata e gli spazi interni, e dispone di un centro di documentazione per l'arte popolare latino americana. La biblioteca possiede circa 30.000 volumi, oltre a musica e la sezione foto. Il complesso è sede di mostre, conferenze, dibattiti, sessioni video, teatro, musica e danza. Mantiene il Centro Brasiliano di Studi Latinoamericani, l'organizzazione per promuovere la ricerca accademica sulle affari latino-americani. La nostra pubblica regolarmente la rivista America e diversi libri. Servito da quartier generale per il Parlamento latino-americano tra il 1989 e il 2007 (attualmente situato nella città di Panama).

Nenhum comentário:

Postar um comentário