segunda-feira, 28 de março de 2011

Fernando de Noronha

Fernando de Noronha è un arcipelago che appartiene allo Stato brasiliano di Pernambuco, composta da 21 isole e isolotti, che occupa un'area di 26 chilometri quadrati, situata nell'Oceano Atlantico, ad est del Rio Grande do Norte. Distretto è uno stato di Pernambuco dal 1988, quando cessò di essere un territorio federale, il cui acronimo è stato FN, e la capitale fu Vila dos Remedios. E 'gestito da un direttore generale nominato dal governo statale. L'isola principale si trova a 17 km ² e si trova 545 km a 360 km da Recife e Natal.

Dopo una campagna ambientalista guidata da gaucho Jose Truda Palazzo Jr., nel 1988 la maggior parte dell'arcipelago è stata dichiarata Parco Nazionale, circa 8 km ², per la protezione delle specie endemiche trovato lì e l'area di concentrazione di delfini (Stenella longirostris ), che si riuniscono ogni giorno al Dolphin Bay - il luogo di osservazione più regolare delle specie sul pianeta. Il centro commerciale è in Noronha Vila dos Remedios, ma non è considerata la capitale dell'isola, un quartiere di Stato. Il parco nazionale è ora gestito dal Chico Mendes Institute for Biodiversity Conservation (ICMBio)

Storia

L'isola fu scoperta dal regno di Portogallo, è stato nominato per l'isola di San Giovanni Quaresima, probabilmente da Gaspar de Lemos nel 1500, o da una spedizione che Duarte Leite erroneamente assegnato al comando Fernão de Noronha, ha nel 1501-1502. Ma il primo a descrivere l'isola fu Amerigo Vespucci, che prese parte alla spedizione di Gonçalo Coelho.

Il fatto già chiamato l'Isola Ferdinando Noronha da Frei Vicente do Salvador, come è noto oggi, è giustificata in nome deriva dal primo proprietario del ereditaria, Fernao de Noronha o Ferdinand Loronha dopo la donazione D. Manuele I il 16 febbraio, 1504.

L'arcipelago fu invaso un paio di volte, in particolare nel 1534 dagli inglesi, dal 1556 fino al 1612 dai francesi nel 1628 e il 1635 dagli olandesi, ritornando al controllo portoghese nel 1700, per essere riconquistata dai francesi nel 1736 e infine occupata dai portoghesi nel 1737.

Prison colonia

Prima di diventare un paradiso del turismo ed ecologia di oggi, le isole sono state un luogo di detenzione dei detenuti inviati a servire il tempo in prigione in quel luogo, che si è svolta 1737-1942, mentre a partire dal 1938 solo per i prigionieri politici dello Stato di New.

Nenhum comentário:

Postar um comentário