domingo, 6 de março de 2011

Pane di zucchero



Nel 1990, un omaggio al pilota Ayrton Senna ha dichiarato il Morro da Urca un'auto di Formula 1. E più recentemente, nel 2004, la torcia olimpica per i Giochi Olimpici di Atene e la torcia olimpica del 2007 Giochi Panamericani di Rio de Janeiro superato il Pan di Zucchero.

La vista dalla Baia di Guanabara, considerato uno dei paesaggi più belli del mondo, era l'attrazione che ha portato i curiosi e gli alpinisti a salire il Pan di Zucchero, di nuovo alla fine del secolo XIX. Lo sviluppo di tecniche di ingegneria hanno portato l'ingegnere Augusto Ferreira Ramos a punto un sistema funivia in grado di facilitare l'accesso alla montagna.

La funivia è stata costruita, ci sono stati solo due in tutto il mondo: la funivia del Monte Ulia, in Spagna, con una lunghezza di 280 metri ed è stato costruito nel 1907, e gli impianti di risalita Wetterhorn, in Svizzera, con una lunghezza di 560 metri, costruito nel 1908.

Il carrello corre lungo due vie, che collega la base della collina di Babilonia alla collina di Urca e un altro che collega la collina di Urca alla cima del Pão de Açúcar.A capacità attuale è di 65 passeggeri per ogni viaggio. Come il percorso di ogni linea viene eseguita in circa 3 minuti, la capacità della funivia è 1.170 passeggeri all'ora.

Nenhum comentário:

Postar um comentário