segunda-feira, 28 de março de 2011

Iguazu cascate

La zona delle cascate di Iguazu sono un insieme di circa 275 cascate sul fiume Iguazu (nel bacino idrografico del fiume Parana), situato fra il Parco Nacional do Iguacu, Parana, Brasile e Parco Nazionale Iguazú in Misiones, Argentina . La superficie totale dei due parchi nazionali, corrispondenti a 250 000 ettari di foresta subtropicale ed è considerato un Patrimonio Naturale dell'Umanità.

L'argentino del Parco Nazionale è stato creato nel 1934, e il brasiliano del Parco Nazionale nel 1939 con lo scopo di gestire e proteggere la sorgente di acqua che rappresenta la cataratta e tutto l'ambiente intorno a voi. entrambi brasiliani e argentini Parchi ormai considerato un patrimonio dell'umanità nel 1984 e 1986, rispettivamente. Dal 2002, il Parco Nazionale Iguazú è uno dei siti geologici in Brasile.

Storicamente, il primo europeo a scoprire le Cascate di Iguazu è stato lo spagnolo Alvar Núñez Cabeza de Vaca, per l'anno 1542.

Le cascate di Iguazu stanno partecipando alla campagna globale per scegliere Nuove Sette Meraviglie della Natura organizzato dalla New 7 Wonders Foundation. La cataratta è tra i 28 finalisti della campagna, che dovrebbe durare fino al 2011 quando dovrebbe essere raggiunto il miliardo voti numero. Un altro concorrente al concorso è la foresta pluviale brasiliana.

Il Parco

panorama aereo di cascate di Iguazu, frontiera Argentina-Brasile.
Falls e complesso turistico brasiliano.
"Gola del Diavolo".
Iguazu Falls.

La zona delle cascate sono circa 275 cascate, con una altezza di 70 metri, lungo 2,7 km del fiume Iguazu. Gola del Diavolo comincia a forma di rovesciata "U" con larghezza di 150 metri e 80 metri di altezza. Vedere la parola "Gola". Gola del Diavolo è il più grande, più maestosa e imponente di tutti. Questo è diviso per la linea di confine tra Brasile e Argentina. La maggior parte delle cascate (chiamato anche salti) sono in territorio argentino, ma entrambe le parti si ottengono bei panorami.

Il suo nome di origine

La parola Iguaçu in lingua guaraní, è derivata da y ("acqua" "fiume") e guasu o Guaçu ("grande"), letteralmente significa "grande acqua", o fiume di "acqua grande". In spagnolo, è stato ufficialmente adottato il Iguazú ortografia. Ma etimologia è sbagliato a scrivere Iguazú con la consonante "z", ma dovrebbe essere scritto o Iguasu Delhi.

Legend of the Falls

Una bella leggenda Tupi-Guarani, spiega l'emergere delle cascate di Iguazu. "Molti anni fa, il fiume Iguazu scorreva libero, nessun rapide e anche cascate. Ai margini caingangues abitato indiani, che credevano che uno sciamano grande ragazzo mio era il dio-serpente, figlio di Tupa. Ignobi, capo della tribù, aveva una figlia di nome completo, che sarà dedicato al culto di Dio, ragazzo mio, divinità in forma di serpente di grandi dimensioni.

Tarobá giovane guerriero della tribù si innamora di Naipi e il giorno della consacrazione di una fuga di giovani al fiume che li chiama: - "Tarobá, tuta, vieni con me!" Sia andato giù per il fiume in canoa.

Ragazzo mio, furioso con i fuggitivi, sotto forma di un serpente di grandi dimensioni, nel terreno e si agitò, innescato frane che cadevano sul fiume, formando le rocce delle cascate. Avvolto in acqua, è sceso da grande altezza. Tarobá si trasformò in un albero di palma sul bordo, e il vestito, su una pietra nei pressi della grande cascata, costantemente sballottato dalla forza dell'acqua. Ragazzo mio sorvegliato dal dio serpente, stare lì, Tarobá condannato a contemplare per sempre senza il vostro amato può toccarlo.

Città

Vicino alla cade su entrambi i lati del fiume, due grandi città si trovano, Foz do Iguaçu, dello stato di Paranà in Brasile e Puerto Iguazu, nella provincia di Misiones in Argentina. Un'altra località turistica vicino alle cascate è la centrale idroelettrica di Itaipu e la regione dalle rovine delle missioni dei Gesuiti (i villaggi di indiani convertiti al cattolicesimo) in Argentina, Paraguay e Brasile.

Nenhum comentário:

Postar um comentário