quinta-feira, 31 de março de 2011

Pantanal del Mato Grosso do Sul

Il Complexo do Pantanal, o semplicemente Pantanal è un bioma costituita principalmente da un steppa savana, allagati per la maggior parte, con 250 kmq di lunghezza, altezza media di 100 metri, situato nel sud del Mato Grosso e Mato Grosso nord-ovest Sud, entrambi gli stati del Brasile, e comprendono anche il Paraguay settentrionale e orientale della Bolivia (che si chiama il Chaco boliviano), considerato dall'UNESCO Patrimonio Naturale dell'Umanità e Riserva della Biosfera, situato nel Parco Nazionale del Pantanal. Nonostante il nome, ce ne sono alcune nelle zone umide Pantanal. Inoltre, ha poche montagne che rende l'inondazione.

Divisioni

Il nome deriva dal complesso della regione hanno più di un Pantanal in loro (7 in totale), e si dividono in due regioni:

Beginnings

L'origine del Pantanal è il risultato della separazione dei milioni oceano di anni. Gli animali che sono presenti in mare esistono anche nella palude, formando quello che potrebbe essere chiamato un mare interno. La zona umida è allagata a causa di rallentare il drenaggio di acqua che scorre lentamente attraverso la regione del Paraguay Oriente, in un luogo chiamato la chiusura delle colline a sud attratti dalla presenza di metalli preziosi e pietre (che sono stati utilizzati dagli indiani, che già popolato la regione, come ornamenti), tra i quali l'oro. Il portoghese Aleixo Garcia nel 1524, fu il primo a visitare il territorio, che è venuto attraverso il fiume Paraguay Miranda, raggiungendo la zona dove ora sorge la città di Corumbá. Negli anni 1537 e 1538, l'spagnolo Juan e il suo compagno Ayolas Domingos Martinez de Irala seguita dal nome del fiume Paraguay e Puerto de los Reyes a Gayva stagno. Intorno 1542-1543, Alvaro Nunez Cabeza de Vaca (avventuriero spagnolo e) è venuto da andare in Perù. Tra il 1878 e il 1930, la città di Corumbá (che si trova all'interno del Pantanal) diventa l'asse commerciale principale del fiume e il vecchio stato del Mato Grosso, Mato Grosso do Sul oggi, poi perde la sua importanza per le città di Cuiabá e Campo Grande inizia così un periodo di declino economico.

L'incentivo previsto da parte dei governi dal 1960 per sviluppare il Midwest regione attraverso la realizzazione di progetti agricoli ha portato molti cambiamenti negli ambienti della savana, minacciando la loro biodiversità. Interessati alla conservazione del Pantanal, Embrapa installata nel 1975 a Corumba, una unità di ricerca per la regione, al fine di adeguare, sviluppare e trasferire tecnologie per l'uso sostenibile delle risorse naturali. La ricerca è iniziata con il bestiame, la principale attività economica, e oggi, oltre bestiame, copre diversi settori quali le risorse vegetali, pesca, fauna, acqua, clima, suolo, valutazione degli impatti causati dalle attività umane e socio- economia. Negli ultimi anni sono massicci investimenti nel settore dell'ecoturismo, con diverse locande pantaneiras praticare questa forma di turismo sostenibile.

Generale

Il Pantanal è una delle più grandi estensioni (a secco) pianeta solido ed è situato nel centro del Sud America in Paraguay superiore del bacino idrografico. La sua superficie è di 1,0 chilometri quadrati, con il 65% del suo territorio, nello stato del Mato Grosso do Sul e il 35% in Mato Grosso. La regione è una pioggia di pianura interessate da fiumi che drenano il bacino del Paraguay Superiore, dove ha sviluppato una fauna e flora di rara bellezza e di abbondanza, influenzato da quattro biomi: Amazon, Cerrado, Foresta Atlantica e Chaco.

Il fiume Paraguay e dei suoi affluenti attraversano la palude, formando ampie zone umide che fungono da rifugio per molti pesci, come il dipinto, oro, pacu, e anche altri animali come alligatori, capibara e la lontra, tra le altre specie . Molti animali in via di estinzione in altre parti del Brasile hanno ancora vigoroso popolazioni nella regione Pantanal, come la palude cervi, capibara, caimani e il Jabiru.

A causa della bassa pendenza di questa pianura in direzione nord-sud ed est-ovest, l'acqua che cade nelle sorgenti del fiume Paraguay, trascorrerà quattro mesi o più per attraversare tutta la Pantanal. Gli ecosistemi sono caratterizzati da savane e cerradões senza inondazioni periodiche, pianure alluvionali e ambienti acquatici come gli stagni d'acqua dolce o salmastra, fiumi, torrenti e l'acqua bassa.

Il clima è caldo e umido in estate, e anche se è relativamente più fresca in inverno, continua a mostrare grande umidità dell'aria a causa della evapotraspirazione associata con l'acqua accumulata nel terreno orizzonte nelle radici durante il periodo di alluvione. La maggior parte del terreno è sabbioso Pantanal e supporta pascoli nativi utilizzati da erbivori nativi e il bestiame, introdotto dai coloni della regione. Una piccola porzione della prateria originaria è stata sostituita da specie esotiche come foraggio Brachiaria (4,5% nel 2006). Il bilancio energetico di superficie (cioè lo scambio energetico tra la superficie e atmosfera) è molto influenzata dalla presenza di strati di acqua che in parte copre il suolo ogni estate, e le particolari caratteristiche di acqua e di energia in ultima analisi, saldi influenzare il sviluppo regionale di strato limite atmosferico.

La pianura del Pantanal ha circa 230.000 km ², come stimato dagli studiosi per spiegare ciò che difficilmente può essere stabilito un calcolo esatto delle sue dimensioni, perché in diversi punti sia molto difficile stabilire dove inizia e finisce il Pantanal e le regioni che la circondano, al di là della chiusura di ogni ciclo di stagioni di siccità e cambiamenti acqua Pantanal.

La sua area è 124.457.145.22 km ² (64,64% nel Mato Grosso do Sul e del Mato Grosso in 35,36%. Considerato uno dei più grandi pianure sedimentarie del pianeta, il Pantanal è estesa da Bolivia e Paraguay, Paesi in cui riceve altri nomi, Chaco e il più conosciuto.

La sua costituzione, solo il pianeta, è il risultato della separazione dei milioni di anni fa oceano, formando quello che potrebbe essere chiamato un mare interno. La piana è leggermente ondulato, punteggiato da rari Aumenti isolati, spesso chiamato montagne e colline, e ricca di depressioni poco profonde. I suoi confini sono segnati da differenti sistemi di aumenti come pianure, montagne e massicci, e viene tagliato da un gran numero di fiumi di varie dimensioni, tutte appartenenti al bacino del fiume Paraguay - i fiumi principali sono il Piquiri Cuiaba, San Lorenzo, Taquari , Aquidauana, Miranda e Apa. Il Pantanal è delimitata dal lato brasiliano (nord, est e sud-est) di terreni in altitudine tra i 600 ei 700 metri, si estende ad ovest fino alle propaggini delle Ande e si estende nelle pianure centro-sud Pampa.

La vita Pantanal sotto il disegno di acqua: lì, la pioggia si divide la vita in due periodi molto diversi. Durante i mesi di siccità - da maggio a ottobre o giù di lì - il paesaggio subisce cambiamenti radicali: il declino di acqua, i campi sono scoperti, banchi di sabbia, isole e fiumi riprendono il loro letto naturale, ma non sempre seguendo il corso del periodo precedenti. L'acqua che scorre da depressioni del terreno, formando flussi (canali che collegano le acque delle baie, lagune, zone umide, ecc. Con i corsi d'acqua nelle vicinanze).

Nei grandi campi coperti principalmente da erbe e vegetazione della savana, le acque di superficie diventa scarso, limitato ai fiumi perenni, con set da letto, grandi laghi vicino a questi fiumi, baie chiamato, e alcuni piccoli stagni e paludi in inferiore zone della pianura. In molti luoghi, si rende necessario per utilizzare l'acqua a terra, le acque sotterranee o falde acquifere, utilizzano pompe a mano e / o giocato con i mulini a vento per garantire l'approvvigionamento di case e abbeverare gli animali domestici.

Le prime piogge della stagione Autunno su un terreno asciutto e poroso e sono facilmente assorbiti. Da novembre ad aprile le piogge torrenziali che cadono nelle sorgenti del fiume Paraguay bacino a nord. Con la costante bagnatura del terreno, la pianura diventa presto verde a causa della ricrescita di molte specie resistenti alla scarsità d'acqua nei mesi precedenti. Questo elevato incremento della rete idrica periodiche nel Pantanal, la bassa pendenza della pianura e la difficoltà di smaltimento delle acque di inondazione, sono responsabili di inondazioni nelle zone basse, formando baie di centinaia di chilometri quadrati, dando la regione un aspetto il vasto mare interno.

L'acquazzone eleva il livello di baie permanente, crea altri, i fiumi traboccanti e campi allagati nelle vicinanze, e le colline si stagliano isolate le isole vere ricoperte di vegetazione - raggruppamenti di queste isole sono chiamate le creste Wetland - creste sulle isole e gli animali rifugio in cerca di riparo dalle acque.

A quel tempo diventa difficile raggiungere il Pantanal, perché molte strade sono allagate e impraticabili. Il trasporto di persone, animali e merci può essere fatto solo sul dorso di animali da soma e barche - molte aziende agricole e degli insediamenti (noto anche come corrutela) situati in aree basse sono isolate dai centri di approvvigionamento e l'accesso ad essi, spesso può essere fatto solo in barca o in aereo.

Con l'attacco delle acque, grandi quantità di materia organica è trasportato dalla corrente e portato distanze considerevoli. Rappresentata principalmente da masse di vegetazione galleggiante e animali marginale e morti nel diluvio, questi resti, durante marea di declino, sono depositati sulle sponde e rive di fiumi, laghi e zone umide e, dopo la rapida decomposizione, essi costituiscono l'elemento fecondante degli suolo, in grado di l'enorme diversità di tipi di vegetazione esistente lì.

Tra la vegetazione variegata sono innumerevoli specie di animali adattati a quella regione di tali aspetti contraddittori. Questa immensa varietà della vita, espressa in costante movimento di forme, colori e suoni è uno degli spettacoli più belli della Terra. A causa di questa alternanza di periodi asciutti e bagnati, il paesaggio Pantanal è mai la stessa, cambia ogni anno: i letti dei fiumi cambiare le loro rotte, i grandi baie alterare i loro disegni.

Costumi Pantaneiros

Alimentari

Il Pantanal ha l'abitudine di svegliarsi troppo presto, il letto della sua impresa, per esempio: una lettura dei loro animali, le grandi pianure della regione. Nel suo feed mattino, poi la mattina prima di andare a leggere, ha l'abitudine di mangiare molto bene. Questa abitudine è chiamato il break-piegato, che è praticamente un caffè rafforzato, pane, riso con carne secca, caffè e altre delizie offerte dalla vasta pianura.

Il Tereré

Guarani tradizione ereditata dal Tereré è una bevanda servita in zucca con yerba mate e ghiaccio d'acqua. E 'del tutto consumato dalla zona umida, soprattutto prima di mezzogiorno, dopo il completamento dei lavori del mattino. Si prende anche tereré il pomeriggio e la sera prima, spesso nelle conversazioni tra le ruote alle famiglie, pedoni o gli amici. Questa usanza è arrivato anche nelle città del Pantanal, dove le persone si riuniscono sui marciapiedi per un "parlare per niente" e rinfrescarsi con consumazione. In altre regioni, come in Occidente di Paraná, è piena di soda, ma la tereré originale composta solo di yerba mate e acqua naturale. Nella regione settentrionale del Mato Grosso do Sul tereré mira a salvare leggende, miti, musica regionale nelle ruote di tereré.

Sarrabulho

Il sarrabulho è una unanimità in Corumba è un piatto ad alto contenuto calorico che pochi sanno preparare. Il piatto è di origine portoghese e divenne popolare nel Nord-est ed anche in Corumbá. Nel nord del Portogallo, è preparato con pezzi di carne di maiale o di agnello. Qui, forse per l'industria del bestiame e l'abbondanza di prodotto, è diventato la scelta dei bovini da carne, deve essere servito con riso bianco e manioca bollita. Ingredienti per la preparazione: carni di fegato, reni, cuore, e la terra.

Achiote

Annatto è un seme rossastro, che deriva dal Tupi-ku Uru, che significa rosso, popolarmente noto come Annatto, zafferano, paprica, nome scientifico della famiglia botanica Bixáceas serve come spezia e colorante alimentare. È ampiamente usato nelle preparazioni culinarie nei pesci Pantanal, alligatori e piranha, gli indiani sempre utilizzato per dipingere il corpo nelle loro celebrazioni festive e, con essa, difendersi dalle punture di zanzara.

Alligatori

Alligatori sono rettili ben adattata per l'ambiente e dominano ancora molti habitat. Contrariamente a quanto si ritiene che il coccodrillo non è lento, se minacciata o sta per balzare, acquista una velocità impressionante. Dentro l'acqua, il suo attacco è solitamente fatale, in quanto è un ottimo nuotatore. Alligatori sono diverse da Pantanal del Rio delle Amazzoni. Il Pantanal è di misura fino a 2,5 m e si nutre di pesci ed è praticamente innocua per l'uomo. Mentre Amazon è un po 'più alta (quasi 6 metri) e attaccare quando si sentono minacciati. Le sue carni sono commestibili, corpo l'animale più nobile che viene sfruttato è la coda. Si tratta di una carne bianca e consistente. Somiglia il pollo, ma ha un gusto delicato di carne e pesce d'acqua dolce. Può essere servito fritto o in umido di pesce simile.

Piranha Pantaneiro

I piranha sono un gruppo di pesci carnivori che popolano palude di acqua dolce, e di alcuni fiumi in altre regioni del Brasile, ci sono tre specie di piranha nel Pantanal e possono essere pericolosi. Quindi, in luogo di solito pesce pulito non è consigliabile a immersione, perché può mordere per errore. Il piranha può anche mordere dopo la morte. I loro denti affilati in grado di tagliare la carne e le ossa fino a quando un movimento improvviso. Nella regione del Pantanal la loro carne è usato per fare il famoso brodo Piranha. Come preparare il brodo: Pulire i piranha, lasciate la testa e condire con limone, cipolla, aglio, l'odore verde, sale e pepe. Lasciate riposare per un'ora. Scaldare l'olio e friggere per un piranha pochi minuti con tutti i condimenti, aggiungere i peperoni e pomodori, aggiungere il concentrato di pomodoro e acqua, coprire e cuocere a fuoco lento pentola. Dopo un'ora assicurarsi che il condimento è buono. Versare in un setaccio grossolano e servire.

Attività economiche

Le principali attività economiche sono legate al Pantanal, il bestiame, che è facilitata dalla prateria naturale e l'acqua leggermente salata nella regione, ideale per questi animali. Per i pedoni, gli agricoltori e Lontra, il cavallo è uno dei principali mezzi di trasporto. I pescatori, che cercano i fiumi la loro fonte di sostentamento e la nutrizione. C'è anche un piccolo fiume popolazione indigena.

Tra i problemi ambientali del Pantanal sono lo squilibrio ecologico causato da allevamento estensivo di bovini, la deforestazione per la produzione di carbone, con distruzione della vegetazione autoctona, pesca e caccia molte specie di pesci predatori e l'alligatore, l'estrazione di oro e pietre preziose, che causa l'erosione, insabbiamento e l'inquinamento dei fiumi Paraguay e São Lourenço, il turismo incontrollato che produce rifiuti e acque reflue, che minaccia la pace degli animali, ecc.

Un'attività relativamente nuovo è l'eco-turismo, ci sono già diverse logge pantaneiras praticare questa forma di turismo sostenibile.

Corumbá in acciaio e l'attività mineraria sono importanti generatori di occupazione e di reddito, l'impatto ambientale di queste attività sono in corso di valutazione ci sono molte controversie.

L'incentivo previsto da parte dei governi dal 1960 per sviluppare il Midwest regione attraverso la realizzazione di progetti agricoli, ha portato molti cambiamenti negli ambienti della savana che minacciano la loro biodiversità.

Embrapa Pantanal è stato lo sviluppo di tecnologie sostenibili per la regione.

L'energia idroelettrica

Secondo i dati di Embrapa Pantanal, l'installazione di 116 piccoli impianti idroelettrici (SHP) in Paraguay Superiore, in gran parte responsabili per le inondazioni periodiche del Pantanal, minacciano la pesca, l'agricoltura, l'allevamento del bestiame e la pesca turismo, soprattutto perché il 70% saranno concentrate nella stessa regione . Le dighe impediscono pesce risalire i fiumi e il transito delle sostanze nutritive si verifica. Di conseguenza, vi è l'impatto sulla riproduzione e di alimentazione dei pesci. Un'altra conseguenza immediata è l'aumento dell'interramento, già evidenti in Taquari.

Diversità

Flora

La vegetazione delle zone umide è un mosaico di cinque regioni distinte: la Foresta Amazzonica, Cerrado, Caatinga, dell'Atlantico e del Chaco (Paraguay, Argentina e Bolivia). Durante la siccità, i campi diventano gialli e la temperatura scende costantemente al di sotto di 0 ° C, record di gelo e, spinto da venti che soffiano da sud del continente.

La vegetazione del Pantanal non è omogeneo e non vi è un modello diverso di piante a seconda del terreno e dell'altitudine. Nella parte inferiore, dominata da graminacee, che sono zone di pascoli naturali per il bestiame - allevamento del bestiame è la principale attività economica nel Pantanal. Il cerrado vegetazione, con alberi di medio intervallati da arbusti e rampicanti, appare nel altezze medie. Pochi metri sopra le aree di inondazione, sono i ciuffi d'erba, con grandi alberi e mimosa, IPE e albero del pepe del Brasile.

A quote più elevate, il clima diventa paesaggio arido e secco simile al caatinga, con specie tipiche come cactus, piante acquatiche, Piúva (famiglia di ipe e giallo con fiori rosa), orchidee, fichi e aroeiras.O Wetland ha una vegetazione ricca e varia, che comprende la fauna tipica di altri biomi, come il Cerrado, una savana e Amazon. Lo strato di fango che nutre il terreno dopo l'allagamento consente lo sviluppo di una ricca flora. Nelle zone in cui dominano le inondazioni, ma diventa secco durante l'inverno, si verificano come la vegetazione e la palma paratudal Carandá.

Durante la siccità, i campi sono prevalentemente coperti da erbe e vegetazione della savana. Questa vegetazione è presente anche nei punti più alti, dove le inondazioni non si verifica. Nei punti più in alto, come le cime delle colline, vi è simile a quella macchia di vegetazione, con rigonfiamenti, bromelie e cactus. C'è ancora la presenza di giglio d'acqua, una pianta tipica del Rio delle Amazzoni. Tra le specie endemiche pochi è la Carandá simile alla carnauba.

La vegetazione acquatica è essenziale per la vita Pantanal: vaste aree sono coperte da Batumi, piante galleggianti come il giacinto d'acqua e Salvinia. Queste piante sono trasportati da acqua di fiume e isole verdi insieme formano vero che nella regione sono nominati dal giacinti d'acqua. Ci sono ancora aree del Pantanal con foresta densa e scura. Intorno i più elevati margini dei fiumi si verifica palma acuri, formando una foresta di alberi con altre gallerie, come il bastone-a-principiante, embaúba, jenipapo e fichi.

Fauna

La fauna Pantanal è molto ricco, probabilmente il più ricco del mondo. Ci sono 650 specie di uccelli (il Brasile sono catalogati circa 1800). La più spettacolare è la grande ara blu, una specie in pericolo. Ci sono ancora le cicogne (il simbolo uccello del Pantanal), tucani, pappagalli, aironi, colibrì (i minorenni possono pesare due grammi), aironi (specie di airone colorazione marrone) jaçanãs, emù, seriemas, pappagalli, spatole, falchi, ibis e carcarás.

Nel Pantanal sono state catalogate oltre 1.100 specie di farfalle. Include oltre 80 specie di mammiferi, i principali sono il giaguaro (raggiunge i 1,2 m di lunghezza, 0,85 cm di altezza e pesa 150 kg), capibara, cucciolo, cervi, daini Brocket , il lupo dalla criniera, la scimmia, il cervo Marsh, urlatrici (scimmia che fa un rumore spaventoso al mattino), il maiale selvatico, tapiro, granchio-erba, tapiro, pigrizia orso, lontra, puma, procioni, armadilli ecc.

quarta-feira, 30 de março de 2011

Cascate Serra Morena

La Serra do Cipo è una regione vicino a Belo Horizonte, capitale del Minas Gerais, tagliati dal Espinhaço e ben noto per le sue bellezze paesaggistiche e cascate. La regione comprende diverse contee e il cardinale Mota sta offrendo migliori infrastrutture per il turismo. La natura esuberante e la attrazioni di portare migliaia di turisti nella regione, sia coloro che cercano solo di riposo o da una cascata e le escursioni all'aria aperta, e gli amanti degli sport d'avventura come la discesa in corda doppia, trekking, rafting, a cascata, frequenti il posto.
Parque Nacional da Serra do Cipo parte assicura la protezione dell'ambiente della regione.

terça-feira, 29 de março de 2011

La foresta amazzonica

La foresta amazzonica è situato nel nord del Sud America occupa i territori del Brasile, Bolivia, Perù, Ecuador, Colombia, Venezuela, Guyana, Suriname e Guiana francese.

E 'la foresta equatoriale che occupa il più grande del territorio amazzonico. E 'una delle foreste tropicali del mondo tre Magno. È la più grande foresta pluviale del mondo, anche se è più piccola della foresta siberiana Taiga è un bosco di conifere a forma di coni, alberi di pino.

La foresta appare, se visto dall'alto, uno strato continuo di cuori ampio, situato a circa 30 metri sopra il suolo ..

La maggior parte dei suoi cinque milioni di chilometri quadrati, pari al 42% del territorio brasiliano, si compone di una foresta che non hanno mai allagato, in una pianura 130-200 metri, formata da sedimenti del lago di Belterra, che occupava il bacino amazzonico tra 1,8 milioni e 25.000 anni fa. Nel momento in cui le Ande rosa, i fiumi scavato il suo letto, che ha portato i tre tipi di foreste in Amazzonia.

* Amazon Ecosistema foresta pluviale bioma

Le foreste di montagna delle Ande
Le foreste del territorio
Foreste allagate del fiume

La foresta di montagna, non diversamente la foresta andina, fatta eccezione per minore densità, si trova in regioni montagnose piuttosto elevato (30-200m) e ha un suolo povero di sostanze nutritive. Ciò ha costretto un adattamento delle radici delle piante, attraverso una associazione simbiotica con alcuni tipi di funghi, ha cominciato a decomporsi rapidamente la materia organica depositano nel suolo di assorbire sostanze nutritive, prima di essere dilavati.

Il fiume in piena foresta ha anche alcuni adattamenti alle condizioni come le radici delle vie respiratorie, che hanno pori che permettono l'assorbimento di ossigeno atmosferico. Le zone situate a piano terra e soggetta a inondazioni periodiche da parte fangoso o acqua torbida, dai fiumi nelle regioni ricche di materia organica, sono chiamate le foreste alluvionali. E le aree allagate da acqua nera, e che attraversa i terreni sabbiosi poveri di sali minerali e assumono un colore scuro a causa di materia organica, sono chiamati boschi umidi. L'oscillazione del livello dell'acqua può arrivare fino a dieci metri di altezza.

Nel Pleistocene il clima di Amazonia alternati tra freddo-secco, caldo-umido e caldo-secco. Nell'ultima fase freddo-secco, a circa 18 o 12 mila anni, il clima amazzonico era semiarid e l'umidità massima avvenne circa 7.000 anni. In fase di semi-arido predomina la vegetazione aperta come savana e macchia, con rifugi dove foresta sopravvissuta. Attualmente la savana sussistere nei loro rifugi nel bosco interiore.

Il suolo amazzonico è piuttosto scarsa, con solo un sottile strato di sostanze nutritive. Tuttavia, la flora e la fauna rimanere in regime stazionario (climax) realizzati dagli ecosistemi. Lo sfruttamento delle risorse è grande, con perdite minime. Un chiaro esempio è la distribuzione delle micorrize dal terreno ripido, le radici che garantiscono un rapido assorbimento di sostanze nutritive che scorrono con la foresta pluviale. Inoltre, il modo nel terreno uno strato di foglie in decomposizione, ramoscelli e gli animali morti rapidamente recuperato e trasformato in sostanze nutrienti prima di lisciviazione. Tale conversione avviene perché i funghi trovati lì (e che svolgono la simbiosi) sono saprofiti.

Sotto uno strato sottostante di un metro, il terreno diventa sabbioso e dotati di pochi nutrienti. Pertanto - e per la disponibilità pressoché illimitata di acqua, radici di alberi sono brevi, e il processo di sostegno si basa sul reciproco rinforzo di alberi.

Le barriere di ingresso imposte per l'abbondanza di luce per rendere la vegetazione vela è molto scarsa e gli animali che popolano il suolo e la vegetazione che hanno bisogno. La maggior parte della fauna amazzonica è costituito da animali che popolano le cime degli alberi, tra i 30 ei 50 metri. Ci si verificano grandi animali, come la savana. Nella vela, tra gli uccelli sono pappagalli, tucani e picchi e, tra i mammiferi, i pipistrelli, roditori, scimmie e marsupiali.

La fauna e la flora sono stati descritti, nel bellissimo amazzonica Flora Brasiliensis (15 volumi), Carl von Martius, naturalista austriaco che ha dedicato gran parte della sua vita alla ricerca in Amazzonia, nel XIX secolo. Tuttavia, la diversità delle specie e la difficoltà di accesso alle cime alte fanno la maggior parte della ricchezza faunistica ancora sconosciuta.

Il clima della foresta amazzonica è equatoriale, caldo e umido a causa della sua vicinanza con l'equatore (il continuo Foresta Atlantica), con temperature che variano di poco durante l'anno. Le piogge sono abbondanti, con una media annua di precipitazioni che variano da 1500 mm a 1700 mm, a volte superiori a 3000 mm alla foce del Rio delle Amazzoni e la costa di Amapá. La stagione delle piogge dura sei mesi.

Morro Padre Ignazio

Situato al km 231 della BR 242, il Pai Inácio Hill è una delle carte principali della Chapada Diamantina.

Avvolti nelle storie dei tempi dei colonnelli e miniere di diamanti, è uno dei punti di osservazione più visitati della regione ed è sede di una famosa leggenda che ha dato origine al suo nome.

Si dice che lo schiavo Ignazio esperto conoscenza della regione, ha portato a molto Sinha che ha insistito per sapere i dintorni per una passeggiata. Hanno finito per innamorarsi. Un giorno sono stati visti e il colonnello era furioso per scoprire che ha offerto manomissione di quelli che si arrendono. Ignazio si rifugiarono sulla collina. Ancora una volta è stato visto e denunciato. Il colonnello accompagnato da alcuni schiavi, che gli mostrò la strada andava su per la collina e gli disse di arrendersi. Così Ignazio ha detto: "Se è per morire per mano dei miei fratelli, io preferirei morire con la natura." Poi aprì un ombrello ed è saltato, ma è caduto l'ombrello e si nascose in una pietra. Mentre tutti pensavano che era morto, Ignazio rapito Sinha ed i due scomparvero insieme. Ho sentito questa storia raccontata dalle guide con una dose di eccitazione e la sorpresa è molto utile.

Il Pai Inácio Hill è 1.150 m sul livello del mare ed ha al piano superiore di una vista incredibile, con paesaggi incantevoli su ogni lato quello sguardo. Sierra Sincorá il Morrão, Morro do Camelo e al tramonto una splendida vista del sole al tramonto.

Un percorso di poco più di 500 m, circa 20 a 30 minuti, conduce alla sommità della collina. L'ascesa è tranquilla, con qualche asperità lungo il percorso, perfettamente superabili. La vegetazione flora, del Cerrado, le forme delle pietre, farà la via più breve, più bella.

Oltre alla bella vista, il Padre Ignazio fornisce anche una visita alla Casa Orchid situato ai piedi della collina. Ci sono centinaia di specie di orchidee endemiche coltivate, e numerose altre specie esotiche. Ali funziona anche con la mostra permanente del Museo del Minatore. Il sito è di proprietà privata aperta alla piscina, bagno di becco e di una determinata infrastruttura. Camminare a circa 2 km lungo un percorso facile, trovare la bella cascata di Padre Ignazio, con i suoi quasi 3 m di altezza. Dispone di una piscina di acqua limpida e ghiaccio, dove si può rinfrescarsi dopo un viaggio indimenticabile, ricco di bellezze naturali, storia, cultura ed emozione.

Chiunque può affrontare piccoli ostacoli e non hanno problemi con la retrocessione. La pista è veloce e facile.

Quanto

tassa nominale di collaborazione per la gestione di un utilizzo turistico del Morro do Pai Inácio - Value $ 2.00.

GAP (Gruppo Ecologista Palmeiras) è responsabile della cura della collina.

Parco Nazionale della Chapada

Il Parco Nazionale della Chapada trova nella Chapada dos, stato nordorientale di Goias, in Brasile.

Ha una superficie di 65.514 ettari, è composto in una zona di savana alta quota che comprende diverse contee, tra i quali San Giovanni d'Alliance, Alto Paraíso de Goiás, Cavalcante e Colinas do Sul.

Il parco è stato creato nel 1961 dall'allora presidente, Juscelino Kubitschek, il nome del Parco Nazionale del Tocantins.

E 'stato riconosciuto come Patrimonio Naturale dell'Umanità dall'UNESCO nel dicembre 2001.

Tra le specie di fauna che popolano il parco, una cinquantina sono classificate come rare, endemiche oa rischio di estinzione nella zona. Per quanto riguarda la flora, sono state identificate 1.476 specie di piante nel parco, di cui 6.429 sono nel Cerrado. Per quanto riguarda gli uccelli, 312 specie dei punti salienti sono lo struzzo, l'avvoltoio re e falco.

Il parco si trova vicino al villaggio di San Giorgio nel comune di Alto Paraiso de Goias, 36 km di distanza dalla città di Alto Paraíso, parzialmente su strada asfaltata. Tale accesso è consentito solo se accompagnati da guide registrati, che consente di visitare le seguenti attrazioni.

E 'amministrato dal Chico Mendes Institute for Biodiversity Conservation (ICMBio).

segunda-feira, 28 de março de 2011

Iguazu cascate

La zona delle cascate di Iguazu sono un insieme di circa 275 cascate sul fiume Iguazu (nel bacino idrografico del fiume Parana), situato fra il Parco Nacional do Iguacu, Parana, Brasile e Parco Nazionale Iguazú in Misiones, Argentina . La superficie totale dei due parchi nazionali, corrispondenti a 250 000 ettari di foresta subtropicale ed è considerato un Patrimonio Naturale dell'Umanità.

L'argentino del Parco Nazionale è stato creato nel 1934, e il brasiliano del Parco Nazionale nel 1939 con lo scopo di gestire e proteggere la sorgente di acqua che rappresenta la cataratta e tutto l'ambiente intorno a voi. entrambi brasiliani e argentini Parchi ormai considerato un patrimonio dell'umanità nel 1984 e 1986, rispettivamente. Dal 2002, il Parco Nazionale Iguazú è uno dei siti geologici in Brasile.

Storicamente, il primo europeo a scoprire le Cascate di Iguazu è stato lo spagnolo Alvar Núñez Cabeza de Vaca, per l'anno 1542.

Le cascate di Iguazu stanno partecipando alla campagna globale per scegliere Nuove Sette Meraviglie della Natura organizzato dalla New 7 Wonders Foundation. La cataratta è tra i 28 finalisti della campagna, che dovrebbe durare fino al 2011 quando dovrebbe essere raggiunto il miliardo voti numero. Un altro concorrente al concorso è la foresta pluviale brasiliana.

Il Parco

panorama aereo di cascate di Iguazu, frontiera Argentina-Brasile.
Falls e complesso turistico brasiliano.
"Gola del Diavolo".
Iguazu Falls.

La zona delle cascate sono circa 275 cascate, con una altezza di 70 metri, lungo 2,7 km del fiume Iguazu. Gola del Diavolo comincia a forma di rovesciata "U" con larghezza di 150 metri e 80 metri di altezza. Vedere la parola "Gola". Gola del Diavolo è il più grande, più maestosa e imponente di tutti. Questo è diviso per la linea di confine tra Brasile e Argentina. La maggior parte delle cascate (chiamato anche salti) sono in territorio argentino, ma entrambe le parti si ottengono bei panorami.

Il suo nome di origine

La parola Iguaçu in lingua guaraní, è derivata da y ("acqua" "fiume") e guasu o Guaçu ("grande"), letteralmente significa "grande acqua", o fiume di "acqua grande". In spagnolo, è stato ufficialmente adottato il Iguazú ortografia. Ma etimologia è sbagliato a scrivere Iguazú con la consonante "z", ma dovrebbe essere scritto o Iguasu Delhi.

Legend of the Falls

Una bella leggenda Tupi-Guarani, spiega l'emergere delle cascate di Iguazu. "Molti anni fa, il fiume Iguazu scorreva libero, nessun rapide e anche cascate. Ai margini caingangues abitato indiani, che credevano che uno sciamano grande ragazzo mio era il dio-serpente, figlio di Tupa. Ignobi, capo della tribù, aveva una figlia di nome completo, che sarà dedicato al culto di Dio, ragazzo mio, divinità in forma di serpente di grandi dimensioni.

Tarobá giovane guerriero della tribù si innamora di Naipi e il giorno della consacrazione di una fuga di giovani al fiume che li chiama: - "Tarobá, tuta, vieni con me!" Sia andato giù per il fiume in canoa.

Ragazzo mio, furioso con i fuggitivi, sotto forma di un serpente di grandi dimensioni, nel terreno e si agitò, innescato frane che cadevano sul fiume, formando le rocce delle cascate. Avvolto in acqua, è sceso da grande altezza. Tarobá si trasformò in un albero di palma sul bordo, e il vestito, su una pietra nei pressi della grande cascata, costantemente sballottato dalla forza dell'acqua. Ragazzo mio sorvegliato dal dio serpente, stare lì, Tarobá condannato a contemplare per sempre senza il vostro amato può toccarlo.

Città

Vicino alla cade su entrambi i lati del fiume, due grandi città si trovano, Foz do Iguaçu, dello stato di Paranà in Brasile e Puerto Iguazu, nella provincia di Misiones in Argentina. Un'altra località turistica vicino alle cascate è la centrale idroelettrica di Itaipu e la regione dalle rovine delle missioni dei Gesuiti (i villaggi di indiani convertiti al cattolicesimo) in Argentina, Paraguay e Brasile.